Details

Oggi impariamo a realizzare un centrotavola natalizio con rami di pino e rose, che può anche essere adattato per diventare una ghirlanda di Natale da appendere.

Materiale occorrente
Anello di spugna per fiori
Spago, cordoncino o fil di ferro (per ghirlanda)
Taglierino
Rametti di pino
Edera colchica
Rose e roselline rosse
Palle natalizie dorate lucide e opache
Grappoli di palline rosse lucide e opache
Cero bianco (per il centrotavola)

Procedimento
Se si vuole realizzare una ghirlanda, cominciare legando del cordoncino, dello spago o del fil di ferro che servirà per appenderla. Se si realizza un centrotavola, saltare questo passaggio.
Con un taglierino, smussare il bordo interno ed esterno dell’anello di spugna, quindi inserire i rametti di pino in vari punti come mostrato nel video. Continuare a riempire con dei rametti di edera colchica finché la base non risulterà completamente nascosta dalle foglie.
A questo punto è arrivato il momento di aggiungere un po’ di colore con le rose rosse: inserire una decina di rose grandi e tante roselline quante necessarie per ottenere un risultato simile a quello del tutorial.
Completare la composizione con delle palle natalizie dorate e dei grappoli di palline rosse, alternando palline lucide e palline opache.
Se si realizza un centrotavola, porre al centro il cero bianco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1 Commento

  • Un centrotavola molto elegante per abbellire la casa a Natale. Magari si può confezione con dei fiori finti se si vuole risparmiare un po’.