Pagliaccio in fimo

in: Lavori per Bambini,News .

Pin It

Se avete idea di preparare un ogetto come bomboniera dei vostri figli, il pagliaccio di fimo è una buona idea, che vi divertirà molto.

Occorrente

panetti di fimo color rosa carne, giallo, rosso, nero, azzurro

cutter

utensili per modellare

Come si realizza:

Formate con un pezzetto di fimo rosa la faccia e le manine del pagliaccio. Fate una pallina per la testa e due olive per le manine che modelleremo con gli appositi attrezzi.

Con del fimo giallo creeremo la maglietta del pagliaccio. Facciamo un salsicciotto lungo e tagliamolo a metà, quindi rendiamo un’estremità appuntita con il cutter, allarghiamo l’altro lato per rendere il senso della manica. Ora attacchiamo le braccia al corpo, una palla di fimo giallo.

I pantaloni e il cappello saranno di fimo azzurro. Allunghiamo un salsicciotto e mettiamoci al centro il busto del pagliaccio, risulterà un pagliaccio seduto.

Ricaviamo un disco da una pallina di fimo rosso, sarà il colletto del pupazzo. Facciamo tanti tagli con il cutter e creiamo del movimento spostando le parti di pasta sopra o sotto.

Con dei fili di fimo rosso creiamo i capelli del pagliaccio.

Unendo un disco di azzurro e un cilindro dello stesso colore, creeremo il cappello.

Decoriamo la faccia, con delle croci nere, per gli occhi e un grande naso rosso.

Aggiungiamo due olive nere come scarpe.  Mettiamo un fiorellino sul cappello, finiamodi assemblare tutto e cuociamo a 110 gradi per 30 minuti.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di DonnaTrendy. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Più commentati
  • Nessun articolo presente
Video più visti
Fotogallery più viste