Details

Quest’anno avete optato per dei regali fatti a mano per le amiche? Cercate qualcosa di originale e fai da te ma non sapete esattamente che cosa realizzare? Per cominciare, potete chiarirvi le idee guardando un video con 25 idee regalo per Natale ma, se ancora non trovate ciò che fa al caso vostro, questo tutorial può aiutarvi.

Nel video che vi proponiamo oggi, viene illustrato il procedimento per confezionare un cuscino decorato con una stella di Natale.

Materiale occorrente

Un cuscino
Fogli quadrati di feltro bianco
Pennarello
Forbici
Colla a caldo
Campanellini

Procedimento
Piegare in due un foglio di feltro bianco e disegnare un petalo grande di stella di Natale come illustrato nel video, quindi ritagliarlo.
Prendere un secondo foglio di feltro bianco e disegnare un petalo medio, quindi ritagliarlo.
Prendere un terzo quadrato di feltro, disegnare un petalo piccolo e ritagliare anche questo.
Ripetere il procedimento per ottenere 6 petali di ogni misura.
Attaccare i petali al cuscino con della colla a caldo, seguendo la tecnica mostrata nel tutorial: prima quelli grandi, poi quelli medi e infine quelli piccoli.
Dopo aver attaccato tutti i petali, completare la decorazione del cuscino con dei campanellini al centro del fiore.

Se non avete tempo di ritagliare tutti i petali, potete acquistare delle stelle di Natale già pronte e utilizzarle per decorare il cuscino disponendole nel modo che più vi aggrada.

Questa idea regalo natalizia fatta a mano è un pensiero carino per le amiche ma, se vi piace particolarmente, potete crearla anche per abbellire la vostra casa per le feste.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

1 Commento